Fattoria di Monticello
Fattoria di Monticello nasce per volontà e passione della famiglia Scassini che dal 1948 si impegna nel settore agricolo e zootecnico in Umbria. La produzione vinicola nasce nel 2009 con 20 ettari di vigneti inseriti in un contesto di proprietà agricola di 500 ettari situati tra le colline di San Venanzo e Massa Martana, nel cuore dell’Umbria.
La posizione delle vigne, la ricchezza dei terreni ed un’agricoltura consapevole, supportati da una cantina tecnologicamente avanzata, sono alla base della qualità dei vini prodotti, in un territorio dove hanno trovato habitat ideale anche varietà internazionali con risultati eccellenti. A pochi passi dalla Cantina nasce l’Agriturismo: un casale padronale recentemente ristrutturato che accoglie gli ospiti regalando loro un panorama sui vigneti dell’azienda. All’interno della stessa struttura è a disposizione un’ampia sala in cui poter degustare le specialità prodotte dall’azienda, anche con menù degustazione personalizzati che si ispirano al territorio e alla tradizione culinaria umbra. Tra le offerte di intrattenimento che proponiamo ai nostri ospiti: visite guidate dell’azienda (scuderia e allevamenti) e della cantina, degustazioni e lezioni di cucina.
Etichette prodotte
Giacchio – Umbria Bianco I.G.T. Vibio – Umbria Rosso I.G.T. Ginestrello – Grechetto Umbria I.G.T. Ponetro – Pinot Nero Umbria I.G.T. Marièl – Pinot Grigio Umbria I.G.T. Salomone – Cabernet Sauvignon Umbria I.G.T.