Blasi Cantine

Mauro Blasi sta utilizzando tutte le sue energie nella ricerca della massima qualità, attraverso una superiore selezione varietale dei vigneti, sfruttando anche il rinnovamento in cantina. L’utilizzo di nuove tecnologie e l’ampliamento della zona riservata all’ invecchiamento del vino in barriques assicurano una perfetta vinificazione e maturazione del vino, nel rispetto della tradizione. Marchio di fabbrica dell’azienda è l’impiego di manodopera locale, che si succede di generazione in generazione.

Per l’enoturista
I tour enogastronomici rappresentano un’esperienza straordinaria di degustazione tour di vini dell’azienda accompagnati dalla tipica cucina umbra. I nostri tour comprendono: • visita alla tenuta, ai vigneti e alla cantina dell’azienda • spiegazione delle varie vinificazioni • degustazione in cantina • buffet di prodotti tipici umbri • pranzo • cena Le attività sopra elencate vengono strutturate in pacchetti in grado di assecondare tutti i desideri e le esigenze degli amanti del buon vino.
I nostri tour sono previsti in lingua: • italiana • inglese per gruppi di persone composti da un minimo di dieci . Disponiamo di un ampio parcheggio che offre la possibilità di parcheggiare autobus, la capienza delle nostre strutture rende infatti possibile accogliere gruppi numerosi di persone, per i tour enogastronomici ma anche per pernottamenti e cene nell’agriturismo della tenuta Le Vigne di Pace. Proponiamo ai nostri ospiti due percorsi di degustazione differenti: • Degustazione classica • Degustazione completa I TOUR ENOGASTRONOMICI SONO RISERVATI A GRUPPI DA UN MINIMO DI DIECI PARTECIPANTI.

I vini
Umbria Rosso IGT “Impronta”
Umbria Rosso IGT “Blasi”
Umbria Rosso IGT “Regghia”
Umbria Bianco IGT “Rogaie”
Umbria Passito IGT “Mammamia”
Umbria Rosato IGT “Rosato”
Altri prodotti
Olio extravergine di oliva.

Wedding Ready
Questa cantina è pronta per ospitare il tuo matrimonio
La famiglia Blasi originaria di Umbertide nella Alta Valle del Tevere da generazioni, nel tentativo di valorizzare un territorio dalle potenzialità indiscusse, acquista a fine anni novanta quella che fu, nella memoria degli abitanti del luogo, parte della dimora dei Conti Bertanzi da sempre. La cantina risale al 1742 e dopo una ristrutturazione conservativa e innovativa allo stesso tempo, oggi si presenta quale esempio di modernità e storia, eleganza e praticità dove produrre vini di alta qualità sembra quasi un obbligo morale. Con lo stesso impegno vengono, in parte sostenuti ed in parte reimpiantati, negli anni a seguire, i primi vigneti con la volontà di mantenere integre, per quanto possibile, le varietà tramandate nel tempo.

Gli spazi offerti per un matrimonio sono la sala degustazioni e la antica cantina.

Cantine Blasi propone anche percorsi degustazione per apprezzare a pieno i sapori e gli aromi delle sue terre.