Madonna del Latte

L’antico podere Madonna del Latte si trova in zona collinare tra Orvieto e il lago di Bolsena. Oggi è una piccola ma rinomata azienda vitivinicola biologica a conduzione familiare. Le viti prosperano su terreni sabbiosi e vulcanici, ben esposti e ben ventilati, a 450m di altitudine, in zona di tutela ambientale assoluta – sopra una fonte di acqua minerale. La cantina d’invecchiamento è spettacolare, scavata in un cunicolo di tufo che ricorda le tombe etrusche. La temperatura e il grado di umidità sono ideali per ospitare barriques in rovere francese, dove il vino può maturare in condizioni privilegiate.

Per gli appassionati del vino offriamo le visite in cantina con una bella passeggiata nei nostri vigneti spiegando tutte le attenzioni che dedichiamo al lavoro in vigna nel corso dell’anno. Successivamente in cantina si fanno capire le diverse fasi della trasformazione dell’uva in vino, oltre che mostrare le nostre splendide grotte scavate nel tufo, dove avviene l’invecchiamento. In seguito si svolge la degustazione di tutti i nostri vini in abbinamento ai prodotti alimentari locali di altissima qualità.

Le degustazioni vengono fatte nella buona stagione nella terrazza all’esterno, tra olivi e vigne, o altrimenti nella sala degustazioni in cantina.

I Vini
Spumante Brut rosé
Orvieto Classico Superiore DOC
Viognier Umbria IGT
Pinot Nero Umbria IGT
Cabernet Franc Umbria IGT
Syrah Lazio IGT